LA CASA DI BAMBÙ

LUCERNARIO FOTOVOLTAICO
casa bambu proyecto onyx solar 2

STUDIO DI FATTIBILITÀ
LA CASA DI BAMBÙ

0,01€
Costo dell’energia

28%
Riduzione nella domanda d’aria condizionata

86%
Tasso Interno di Rendimento

<1 year

Payback

La Bamboo House è stata la sede del padiglione di Madrid durante l'Expo di Shanghai del 2010. È un edificio premiato agli European Awards del RIBA (Royal Institute of British Architects). Si è anche distinta come la migliore prassi urbanistica del 2010 per il suo rivoluzionario concetto bioclimatico.

La casa dispone di un lucernario in vetro fotovoltaico low-e con un grado di semitrasparenza del 20% (L vision). È un vetro che oltre a produrre energia è in grado di filtrare il 99% della radiazione ultravioletta e al 95% della radiazione infrarossa, permettendo allo stesso tempo,l'ingresso della luce naturale. Un vetro con un valore g è compreso tra 5% e 40% a seconda del grado di trasparenza prescelto ed è ottimale per evitare l'effetto serra all'interno dell'edificio, migliorando così il comfort degli occupanti. Grazie alle proprietà fotovoltaiche del vetro, questo lucernario produce 1.400 kWh all'anno.

Alejandro Zaera, architetto autore del progetto, è stato anche l'autore di progetti come il terminal portuale internazionale di Yokohama Port in Giappone.

Dati:

  • superficieSuperficie totale - 33 M2
  • electricidad generadaElettricità generata all’anno - 1.382 kWh
  • puntos de luzPunti luce funzionando 4 ore al giorno - 79 lighting points
  • emisiones CO2 evitadasEmissioni di CO2 evitate all’anno - 926 CO2
  • barriles petroleo ahorradosBarili di petrolio risparmiati all’anno - 1 barrel

Installando il vetro fotovoltaico Onys Solar® nell'involucro di un edificio a Shanghai, è possibile ottenere grandi risparmi energetici nella climatizzazione dello stesso, oltre il 60% con vetro fotovoltaico al silicio cristallino e il 36% con silicio amorfo.

© Copyright Onyx Solar Group LLC.; ONYX is a Trademark of Onyx Solar Group LLC. All Rights reserved -  | Legal Advice & Cookies

We use cookies, just to track visits to our website, we store no personal details.